Vomero

Allo Stadio Collana il triangolare “Together against racism”

Sul manto erboso dell'impianto vomerese si affronteranno le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay, una squadra dei Rotaract e l'Afro Napoli United. Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per il progetto "Green Against Racism"

Together against racism

Il Napoli Calcio Femminile conferma l’impegno nel sociale. Mercoledì 1° maggio, allo stadio Collana (ore 11, ingresso gratuito) la squadra allenata da Peppe Marino, infatti, sarà impegnata nel triangolare “Together Against Racism”.

Insieme alle ragazze della squadra napoletana, che hanno conquistato il quinto posto nel primo campionato in serie A, scenderanno in campo una squadra dei Rotaract e l’Afro Napoli United.

L’iniziativa è nata all’indomani dei fatti di Busto Arsizio, quando durante l’amichevole tra Milan e Pro Patria, gli insulti di una parte dei tifosi costrinse Kevin-Prince Boateng ad abbandonare il campo.

Motore dell’iniziativa è il Rotaract, l’Afro Napoli United è, invece, una realtà composta da immigrati africani, i cui atleti provengono da Senegal, Costa D'Avorio, Nigeria, Capo Verde, Niger e Tunisia. Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per il progetto “Green Against Racism”, per la tutela delle aiuole cittadine gestite dai Rotaract.


Si parla di