Vomero

Floridiana, giovedì la riapertura dell'ingresso di via Cimarosa

Il Comune di Napoli si è fatto carico di provvedere agli interventi necessari per consentire la fruizione del parco da parte dei cittadini. E' in corso di definizione una convenzione per la gestione diretta del Comune del parco

Floridiana

Giovedì 16 maggio riaprirà l’ingresso di Via Cimarosa del Parco della Floridiana. A comunicarlo in una nota, è l'ufficio stampa del vice-sindaco ed assessore all'ambiente Tommaso Sodano.

Il Comune di Napoli, dopo il sopralluogo effettuato nella giornata di lunedì, si è fatto carico di provvedere agli interventi necessari per consentire la fruizione del parco da parte dei cittadini, pur essendo questo di proprietà della Sovrintendenza.

Il Comune si era già occupato dei lavori di potatura delle essenze arboree e di quelli per la messa in sicurezza del viale centrale e dei viali che conducono al giardino antistante il Museo. A seguito dell'ultimo incontro, poi, si è impegnato anche per l'esecuzione dei piccoli lavori di manutenzione ordinaria del casotto della vigilanza, al fine di eliminare, entro mercoledì 15, grazie all'intervento di Napoli Servizi, tutti gli ultimi ostacoli alla riapertura al pubblico.

Si rende noto, infine, che da parte del Comune è in corso di definizione una convenzione per la gestione diretta del parco.


Si parla di