Vomero

Ponte Via Cilea, Verdi Ecologisti: "Situazione surreale. Sta diventando un letamaio"

Il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo alla V Municipalità Marco Gaudini denunciano l'ennesimo stallo dei lavori: "Il quartiere è stanco di questa attesa infinita"

Quella del ponte di via Cilea resta una querelle infinita ed ancora irrisolta. I residenti sono sempre più spazientiti per lo stallo dei lavori e a farsi portavoce del malcontento dei cittadini sono i Verdi Ecologisti, che chiedono risposte immediate a questa situazione stagnante.

"Sono mesi - denuncia il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla V Municipalità Marco Gaudini - che il Vomero aspetta un sostegno che deve arrivare da fuori Napoli per iniziare i lavori del Ponte di Via Cilea. Abbiamo investito della questione diverse volte l'assessore Donati, ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto certezze e risposte chiare. Il quartiere è stanco di questa attesa infinita. Il transennamento dell'opera risale oramai a due mesi fa e quindi tutti si aspettano che i lavori inizino. Non vorremmo essere costretti ad occupare il ponte per sbloccare la situazione".

"E' una situazione surreale. La burocrazia e la cattiva amministrazione - conclude il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - oramai bloccano ogni cosa o la rallentano fino al punto di esasperare la popolazione o di moltiplicare all'infinito i costi di un intervento di messa in sicurezza come quello del Ponte di Via Cilea, che tra l'altro sta diventando anche un letamaio".


Si parla di