Vomero

Furto alla Scuola Quarati, colletta dei genitori per ricomprare il materiale

Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono entrati nell'edificio portando via sette costosi videoproiettori, alcuni computer, attrezzatura varia e persino un pianoforte

Scuola

Brutto episodio alla scuola elementare Quarati di via Francesco Paolo Tosti al Vomero. Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi ignoti sono entrati nell'edificio, portando via ben sette costosi videoproiettori strappati dalle lavagne multimediali, alcuni computer, attrezzatura varia e persino un pianoforte. Materiale per l'uso didattico acquistato con fondi europei, ma anche con l'aiuto delle famiglie degli oltre 800 alunni.

Proprio i genitori dei bambini, come spiega Antonio Di Costanzo su Repubblica Napoli, sono ora pronti ad organizzare una colletta per riacquistare il materiale rubato.

“E' un segnale positivo questo – commenta la preside della Quarati, Marina Esposito - c'è molta rabbia per quanto avvenuto, si fa tanto per migliorare l'offerta d'istruzione e poi avvengono queste cose”.

“Il danno arrecato è gravissimo – spiega la preside - a fronte di un guadagno che per i responsabili sarà minimo. Adesso sto cercando di capire come migliorare la sicurezza del plesso con un nuovo sistema di videosorveglianza”.

 


Si parla di