Vomero

Baby gang al Vomero in un mese compie 11 rapine: arrestati

Tre ragazzi avevano formato una baby gang con cui da febbraio a marzo hanno perpetrato 11 rapine ai danni di loro coetanei. Rubavano, esclusivamente al Vomero, orologi, occhiali da sole, lettori mp3. Ora sono stati arrestati

F

ermata dalle forze dell'ordine una baby gang che da mesi perpetrava rapine ai danni dei coetanei. Non chiedevano soldi, ma beni di consumo quali cellulari, occhiali da soli e lettori mp3, in particolare prediletto l'I-pod.

La banda, composta da 3 ragazzi che allora erano tutti minorenni, colpiva esclusivamente al Vomero. I tre, si armavano di coltello e dopo aver puntato le vittime, loro coeatenee, li aggredivano, minacciavano e derubavano.

In due mesi, tra febbraio e marzo, hanno messo a segno 11 rapine. Ora però sono stati arrestati.
A finire in manette sono un 18enne di via Nuova Toscanella, un 16enne di via Vecchia Napoli, a Piscinola, ed un 17enne di via Campano.
Le forze dell'ordine sono riuscite a ricostruire  i colpi che hanno messo a segno: il 21 febbraio in via Puccini hanno portato via 4 telefonini, occhiali e denaro a due diciassettenni e due sedicenni. Lo stesso giorno, vittima anche un 15enne, in via Cimarosa. E poi, il giorno dopo anche una rapina ai danni di un 14enne, portati via telefonino e denaro. E così sono andati avanti fino al 20 marzo quando la rapina, in via Cimarosa, è stata perpetrata ai danni di tre 14enni ed un 13enne ai quali sono stati portati via telefonini e un I-pod.

I tre minorenni sono stati accompagnati al Centro di Prima accoglienza minorile, in Viale Colli Aminei, dove restano a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile.


Si parla di