Arenella

Via Ruoppolo, protesta dei residenti per l'invasione di bancarelle

A farsi carico del malcontento dei cittadini della zona il consigliere comunale Carmine Attanasio ed i consiglieri della V Municipalità Vomero Arenella Marco Gaudini e Umberto Lettieri del "Sole che Ride"

Via Ruoppolo

"Ci facciamo carico delle proteste dei cittadini di via Ruoppolo che ogni anno, durante il periodo delle festività, sono costretti a stare per un mese con finestre e balconi sbarrati a causa dell'insana abitudine di ospitare le bancarelle natalizie nel parco della zona".

È quanto affermano il consigliere comunale Carmine Attanasio ed i consiglieri della V Municipalità Vomero Arenella, Marco Gaudini e Umberto Lettieri, tutti rappresentanti dei Verdi.

"È uno scandalo - affermano i tre ecologisti - che si sia consentito tutto questo in un’area del parco tutelata dalle norme urbanistiche vigenti, considerando che il Parco di via Ruoppolo non è rappresentato solo dall’area recintata, ma anche dagli spazi esterni. In questi giorni, l’area “mercatale” è stata invasa da ogni tipo di rifiuti senza che nessuno operatore si preoccupasse di tenere pulito lo spazio antistante le bancarelle. Aiuole piene di cartacce e cartoni, fioriere vandalizzate e zeppe di ogni tipo di rifiuto".

"Abbiamo rappresentato, in un incontro con il presidente della V Municipalità Coppeto, la necessità di trovare soluzioni alternative per il prossimo anno", conclude la nota dei Verdi. (Ansa)


Si parla di