Secondigliano

Droga, per evitare l'arresto investe un carabiniere: fermato

Un 37enne sorpreso in una piazza di spaccio di Secondigliano. Quando gli è stato intimato l'alt, l'uomo ha accelerato improvvisamente investendo e trascinando un appuntato per una ventina di metri

Sorpreso in una piazza di spaccio di Secondigliano, ha investito e trascinato un carabiniere per circa venti metri. Un 37enne, già noto alle forse dell'ordine, è stato così sottoposto a fermo per tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'uomo era stato notato alla guida di una Alfa Mito, nei pressi delle cosiddette 'case celesti'; i carabinieri gli hanno intimato l'alt per controlli. Alla loro vista il 37enne prima ha rallentato, poi ha accelerato improvvisamente investendo e trascinando un appuntato per una ventina di metri, dandosi poi alla fuga. Il militare è stato ricoverato al Cardarelli per contusioni multiple.

Poco dopo l'uomo è stato rintracciato e ha tentato di giustificarsi: il gesto fatto per evitare che fosse trovato in possesso di stupefacenti appena acquistati per uso personale. (Ansa)


Si parla di