Scampia

A Scampia l'inaugurazione dell'anno scolastico con le pesche della legalità

Appuntamento lunedì nella Villa Comunale. La manifestazione è promossa dall'VIII Municipalità e dall'assessorato alla scuola del Comune di Napoli. Pisani: "Sarà una giornata di festa"

Scuola

Si terrà lunedì prossimo, nella Villa Comunale di Scampia, la cerimonia ufficiale dell'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2012/2013 che vedrà la partecipazione degli alunni di tutte le scuole elementari della città.

La manifestazione, alla quale è annunciata la presenza dell'assessore comunale alla Scuola Anna Maria Palmieri, è promossa dall'VIII Municipalità e dall'assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

"Sarà una giornata di festa ma nello stesso tempo di lotta alle varie illegalità - sottolinea il presidente Angelo Pisani - con la distribuzione a tutti i bambini delle pesche tutelate e raccolte dai rappresentanti dello Sportello di resistenza anticamorra e dello Osservatorio di Domenico Lepore con tanta musica, iniziative, voci e la forza dei bambini insieme per dare il via ad un nuovo grande anno scolastico alla riconquista di Scampia per opera delle nuove generazioni". (Ansa)


Si parla di