Pozzuoli

Arco felice, vandali in azione nella scuola media Pergolesi

Ignoti hanno forzato una delle cancellate delle finestre a piano terra e si sono introdotti nella struttura mettendo a soqquadro le suppellettili e scaricando gli estintori dell'antincendio

Scuola

Vandali in azione nella scuola media Pergolesi di Arco Felice. Ignoti hanno forzato una delle cancellate delle finestre a piano terra e si sono introdotti nella struttura mettendo a soqquadro le suppellettili e scaricando gli estintori dell'antincendio. Lasciati aperti anche i rubinetti dei bagni con relativo allagamento di corridoi e di alcune aule.

La scoperta all'apertura della scuola da parte del personale non docente che ha avvertito la dirigente scolastica e le forze di polizia, che dopo un sopralluogo hanno avviato le indagini. Ingenti i danni, sono in via di quantificazione, ma non tali da bloccare la ripresa dell'anno scolastico che avverrà regolarmente ad inizio della prossima settimana.

Probabile che l'intenzione del blitz notturno, si è portati a credere dalle modalità di attuazione opera di giovanissimi studenti, sia stata quella di creare problemi tali da indurre l'istituzione scolastica a rinviare la ripresa delle attività. Invece da domani è stato assicurato la scuola potrà riprendere a funzionare regolarmente. Intanto, un gruppo di genitori degli allievi ha chiesto all'amministrazione comunale di Pozzuoli di dotare l'istituto di un servizio di videosorveglianza, non essendoci il custode e sorgendo la struttura in un'area isolata e di facile accesso per i malintenzionati.

La richiesta dopo l'ultimo blitz notturno che fa seguito ad una serie di atti vandalici verificatisi e durante le festività scolastiche e di notte nei mesi scorsi che hanno creato inevitabili problemi alla funzionalità della struttura. (Ansa)


Si parla di