Quarto

L'Ipercoop di Quarto riapre. "Chiediamo scusa ai clienti"

Dissequestro da parte del magistrato, domattina si torna a lavoro dopo la vicenda dei gatti che mangiavano la carne. Una nota: "I dipendenti hanno lavorato giorno e notte per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie"

L'Ipercoop Quarto Nuovo

Si torna a lavoro. Ipercoop Tirreno annuncia la riapertura al pubblico dell'Ipercoop di Quarto domani, alle ore 9, in seguito alla firma del dissequestro da parte del magistrato.

Ipercoop si scusa con i clienti e i soci Coop (che a Quarto sono ad oggi 25.000) "per i disagi causati da una settimana di chiusura e ringrazie gli enti preposti per aver collaborato alla risoluzione del caso e i dipendenti che hanno lavorato giorno e notte per il totale ripristino delle condizioni igienico-sanitarie della struttura".

"Ricordiamo inoltre - sottolinea una nota - che, grazie alla collaborazione con la Asl di Napoli, l'Ipercoop di Quarto ha donato ben 8 tonnellate di merce deperibile allo Zoo di Napoli".

IL FATTO - Gatti randagi entrano in un ipercoop di un centro commerciale e insudiciano gli alimenti. Nonostante questo, il titolare li mette comunque in vendita violando i sigilli che i carabinieri avevano apposto. Cosa avveniva di notte? I gatti entravano attraverso i varchi di carico e scarico e si avventavano sui prodotti freschi ed imbustati. I filmati notturni delle telecamere mostrerebbero i gatti intenti a banchettare tra carne e salumi pronti alla vendita l'indomani mattina. Da qui la denuncia del titolare, un 52enne, per aver messo in vendita sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione e insudiciate, il sequestro di circa 300 chilogrammi di carne di vario genere e i sigilli nei reparti visitati dai felini. Ma nonostante questo, il titolare - così come accertato dai militari insieme ai dirigenti del servizio veterinario - dipartimento prevenzione dell'Asl Napoli 2 Nord - ha violato i sigilli ed ha consentito al pubblico di rifornirsi del cibo insudiciato. Da qui il sequestro preventivo dell'intero ipermercato.


Si parla di