Quarto

Quarto, trovati i fondi per i buoni libro. Il sindaco: "Genitori, state tranquilli"

I libri potranno essere ritirati dai genitori senza alcun esborso economico mentre l'accordo con le librerie prevede un primo rimborso delle spese a gennaio e il saldo completo a giugno 2012

Libri scolastici

Sono stati trovati i fondi per i buoni libro. Questa la notizia positiva che l'amministrazione di Quarto, con il sindaco Massimo Giarrusso in persona, da alla cittadinanza, che ormai era preoccupata per le spese scolastiche dei libri di testo. «I genitori possono stare tranquilli – afferma il primo cittadino – garantiremo ai bambini il diritto allo studio con il rimborso delle cedole per i libri di testo dell’anno scolastico appena iniziato». Con queste parole il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, ha voluto dissolvere ogni dubbio sulla questione, dopo giorni di malumore sia tra i genitori degli alunni delle scuole primarie che tra gli esercenti delle librerie di Quarto.

Il problema era sorto all’inizio dell’anno scolastico 2011-2012, quando erano nati dubbi rispetto alla possibilità del Comune di assicurare la copertura economica per l’acquisto dei libri di testo della scuola primaria. Nonostante il persistente deficit delle casse comunali, il Sindaco quartese è riuscito a trovare i fondi per questo fondamentale servizio.

I libri, quindi, potranno essere ritirati dai genitori senza alcun esborso economico, mentre l’accordo con le librerie prevede un primo rimborso delle spese a gennaio e il saldo completo a giugno 2012. «Ci siamo impegnati al limite delle nostre possibilità – afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Quarto, Andrea Sciccone – facendo un notevole sacrificio; capiamo le esigenze delle librerie ma più di questo non potevamo fare».


Si parla di