Quarto

Commissione regionale Anticamorra a Quarto

Il sindaco Giarrusso: "Se c'è qualcuno che sa qualcosa si faccia avanti nelle sedi opportune o lo riferisca a me e lo accompagnerò alle autorità preposte"

Il sindaco di Quarto, Massimo Giarrusso

Si è tenuta nell'aula consiliare "Peppino Impastato", l'audizione del Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, e dell'Amministrazione Comunale richiesta dalla Commissione consiliare d'inchiesta denominata Anticamorra, per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata. Tale Commissione è un organo del consiglio Regionale della Campania istituito nel 2009 che svolge un lavoro di indagine e supporto ai sindaci della Campania in materia di lotta alla camorra e, più in generale, alla malavita organizzata; presieduta da Gianfranco Valiante, ha come vicepresidente Angelo Marino ed è composta, in totale, da 14 consiglieri regionali: una delegazione di essi era stamane presente all'audizione a cui hanno preso parte quasi tutti i consiglieri comunali e alcuni assessori.

Dopo l'apertura dei lavori da parte del presidente Valiante è stato il Sindaco Giarrusso a prendere la parola. «Ho più volte ribadito in questa e altre sedi che questo consiglio comunale non ha pressioni: il Sindaco non ne ha mai avute e nemmeno i consiglieri per quanto ne so – chiosa il primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso. Siamo quotidianamente attaccati sui media; ogni giorno c'è un nuovo fatto di cronaca che vuole gettare fango su questa amministrazione. Ribadisco che ho sempre agito nella più totale trasparenza e legalità: non c'è un solo atto, una sola azione che non abbia compiuto alla luce del sole. Sono stato il primo a fare un pò di chiarezza in alcuni lati oscuri delle passate amministrazioni e lo dimostrano, ad esempio, le questioni Quartomultiservizi e la rinuncia all' ERS. Se c'è qualcuno che sa qualcosa si faccia avanti nelle sedi opportune o lo riferisca a me e lo accompagnerò alle autorità preposte».


Si parla di