Quarto

Quarto, il sindaco contro i botti illegali

L'appello del primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso: "Festeggiamo in piazza, niente botti illegali per l'arrivo dell'anno nuovo"

Il capodanno sta per arrivare e la paura dei botti, dei feriti e delle illegalità è dilagante in tutto il territorio. A meno di 48 ore dai festeggiamenti il primo appello viene proprio dall'area flegrea, dal piccolo comune di Quarto, tramite il sindaco Massimo Carandente Giarrusso.

Un appello ai cittadini, quello del primo cittadino, per il buon senso, la sicurezze e l'incolumità personale. Il sindaco Giarrusso chiede ai propri concittadini di non celebrare l'arrivo del nuovo anno con botti illegali. «Esorto tutti i cittadini a fare attenzione – dichiara Massimo Carandente Giarrusso. Festeggiamo il nuovo anno con spumante e dolci ma non con i botti, soprattutto se illegali. Esiste un vademecum redatto dai Carabinieri che contiene consigli preziosissimi per chi vuole festeggiare in sicurezza» .

Quest’anno, tra le tante iniziative volte ad accogliere il capodanno, c’è anche quella patrocinata dal Comune stesso che prevede il brindisi in piazzale Europa e poi festeggiamenti fino all’alba con musica e dj.

«Quest’anno – continua il sindaco – grazie alla collaborazione di giovani imprenditori e commercianti quartesi, potremo brindare insieme l’arrivo del 2012: dalle 23,30 ci si potrà radunare in piazzale Europa, attendere la mezzanotte, assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici e poi ballare e cantare fino alle prime luce del mattino. Abbiamo caldeggiato fortemente l’organizzazione – conclude Giarrusso – di quest’evento con la speranza che vi sia una partecipazione attiva della cittadinanza».


Si parla di