Bacoli

Bacoli: melma in strada per un guasto alle fogne

Invasa dalla melma via Cuma, tra il Fusaro e Torregaveta, a Bacoli per un guasto alle pompe di sollevamento del collettore fognario comunale. Il comitato 'Coordinamento delle periferie' ha denunciato la gravità della situazione igienico-sanitaria

Via Cuma, tra il Fusaro e Torregaveta, a Bacoli è invasa dalla melma a causa di un guasto alle pompe di sollevamento del collettore fognario comunale.


È stato disposto un sopralluogo per verificare la situazione igienica nella zona nella quale persiste un cattivo odore, mentre la melma accumulatasi in strada e sui marciapiedi rende difficile la circolazione. È stata anche disposta una pulizia con mezzi idranti per bonificare le aree interessate.
Il comitato 'Coordinamento delle periferie' ha denunciato la gravità della situazione igienico-sanitaria che si è determinata, alle autorità comunali e ai responsabili del Corpo Forestale dello Stato.


"I residenti vivono sulla propria 'pelle' questa inqualificabile vergogna - scrive il 'Coordinamento delle periferie' in una nota - abbiamo più volte denunciato tale situazione, sottolineandone la gravità igienico-sanitaria, ma gli uffici comunali giustificano che l'accaduto è dovuto al 'troppo pieno' dei vasi di raccolta. Attualmente solo una delle quattro pompe è funzionante".


Nella nota viene ribadita l'urgenza alla nuova amministrazione comunale d'affrontare organicamente il rifacimento del sistema fognario da considerare una priorità assoluta per il Comune.


Si parla di