San Giovanni a Teduccio

Emettitrici di biglietti scassinate: il nuovo obiettivo dei ladri

Ancora un tentativo, stavolta riuscito, di appropriarsi da parte di ignoti dell'incasso delle macchinette automatiche. Il danno stimato, per un solo dispositivo distutto, è di 30mila euro

Emettitrice

In dieci giorni due episodi di vandalismo ai danni di emettitrici automatiche di biglietti Trenitalia: sono state danneggiate quelle delle stazioni di Casalnuovo e di Napoli San Giovanni-Barra.

Prima il tentativo di furto, il 18 aprile scorso, alla self service di Casalnuovo (che ha soltanto danneggiato la macchina in modo irreparabile, dato che i malviventi non sono riusciti ad appropriarsi dell'incasso), poi – nella notte tra martedì e mercoledì – il “colpo” a San Giovanni.

Nel secondo caso, scassinata l'emettitrice, i ladri sono riusciti a racimolare qualche centinaia di euro. Il danno stimato è però per oltre 30mila euro. “Oltre al danno economico per l'azienda - si legge in una nota di Fs – va sottolineato il disagio causato alla clientela che non potrà più beneficiare del pratico sistema di acquisto dei biglietti. Trenitalia ha sporto denuncia di reato contro ignoti”.


Si parla di