Pomigliano

Pomigliano, mercoledì Elkann e Marchionne presentano la nuova Panda

Il presidente e l'ad della storica casa automobilistica italiana, saranno il prossimo 14 dicembre presso lo stabilimento napoletano per presentare alla stampa nazionale ed europea la nuova Panda

John Elkann

Il presidente della Fiat John Elkann e l'amministratore delegato Sergio Marchionne, saranno a Pomigliano d'Arco il 14 dicembre prossimo, per presentare alla stampa nazionale ed europea la nuova Panda, nell'ambito della tre giorni (13, 14 e 15 dicembre) organizzata per la prova su strada riservata ai giornalisti. Il 17 e 18 dicembre, invece, lo stabilimento aprirà le porte per il "family day", durante il quale la vettura sarà presentata al pubblico. Il 19 e 20, sarà la volta delle concessionarie.

Intanto è stata nominata questa mattina, la prima rsa (rappresentanza sindacale aziendale) di Fabbrica Italia Pomigliano, la newco Fiat: si tratta di Fernando Giustino, delegato della Uilm, il cui segretario regionale, Crescenzo Auriemma, ha comunicato all'azienda la propria rsa nel corso di un incontro avvenuto a Pomigliano d'Arco. Nelle prossime ore dovrebbero seguire le nomine da parte di Fim, Fismic e Ugl.

"Per fine dicembre - ha spiegato Auriemma all'Ansa - si dovrebbe partire con i due turni lavorativi e Fip dovrebbe contare circa 900 lavoratori, così come da accordi che, anche se a rilento, l'azienda sta mantenendo tutti. Per metà febbraio le concessionarie avranno le vetture, e dovrebbero cominciare ad arrivare gli ordini. Prima della prossima estate, a seconda delle richieste di mercato, si conta di vedere tutti i lavoratori del Vico assunti in Fip".

 


Si parla di