Pomigliano

Pomigliano calcio, volontario raccoglie un petardo non esploso: ferito

La vittima è un giovane 24enne laureato in ingegneria. L'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla mano destra che i medici considerano riuscito

Ambulanza

Domenica, allo stadio di Pomigliano, un volontario della protezione civile si è ferito alla mano destra a causa dell’esplosione di un petardo. I medici sono riusciti a ricostruirgli parte del pollice ma non hanno potuto far nulla per salvare le falangi dell’indice. 

É successo prima del fischio di inizio della partita Pomigliano-Savoia, gara di Coppa Italia di serie D. Come si legge in un articolo di repubblica.it, la vittima è un giovane di 24 anni, laureato in ingegneria che raccogliendo tutti i fumogeni lanciati dal settore dei tifosi provenienti da Torre Annunziata, non si è accorto dell'inesplosione di un petardo che gli è scoppiato in mano. 

Dopo l’esplosione, il 24enne si rialza stordito, si è sfilato il guanto ed è riuscito ad avvicinarsi all'ambulanza. L'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che i medici considerano riuscito, ma resteranno i segni. Per individuare il tifoso che ha lanciato il petardo in campo saranno fondamentali le foto scattate dagli agenti del commissariato di Poggioreale.


Si parla di