Mariglianella

Urbanistica Mariglianella, lo sfogo su Facebook di Alt La Fenice

L'associazione: "Secondo l'amministrazione comunale i cittadini meritano solo un'altra colata di cemento"

Il web dona alla popolazione la libertà. In internet tutti possono dire la loro, senza pensare. Lo fanno i politici e lo fa l'antipolitica. Non c'è modo migliore per vagliare i vari punti di vista della popolazione se non facendosi un giro sui social network, dove l'individuo ricerca la collettività per parlare, sfogarsi e trovare la giusta soluzione.
 
É quello che ha fatto l'associazione Alt la Fenice che sulle novità urbanistiche della città di Mariglianella ha qualcosa da dire:
 
"Due tratti di stradine che dovevano essere pedonali e/o ciclabili tra via Roma e Via E. Fermi, ora sono veicolari. Qualcuno ci spiega il perchè? Quali sono le motivazioni? Possibile che in questo paese nulla può essere redatto e realizzato secondo un minimo di criterio che vada a soddisfare l'esigenze dei cittadini tutti? O le suddette stradine devono "agevolare" discorsi relativi al prossimo futuro? Perchè i nostri amministratori non le rendono pedonali e realizzano un parco pubblico senza se e senza ma..e senza perequazioni "privatistiche" nei lotti di terreno compresi tra via E. Fermi e via Materdomini?"
 
L'associazione, inoltre, si domanda se l'amministrazione comunale stia agendo in maniera "normale" - "Non sarebbe molto più normale coinvolgere i cittadini nelle scelte sul territorio, dare continuità al tracciato pedonale che prende vita da Piazza dei ragazzi di oggi  e realizzare un parco pubblico dove poter far giocare i bambini?Non meriteremmo, noi cittadini, di poter passeggiare a piedi senza aver il timore di essere investiti? No. Meritiamo solo l'ennesima colata di cemento".

Si parla di