Pomigliano

"Bisogna differenziare", l'invito del sindaco di Pomigliano d'Arco

Durante la premiazione degli studenti più meritevoli del progetto "Liberiamoci dai rifiuti", il primo cittadino ha ringraziato i giovani per l'impegno svolto sul tema del risparmio energetico

Raccolta differenziata

Qualche giorno fa,  nella sala della " Distilleria culture district", è avvenuta la premiazione degli studenti più meritevoli del progetto "Liberiamoci dai rifiuti", durante il convegno dei Lions.

I premi sono stati assegnati agli studenti dell'Itis Barsanti, del Liceo Cantone e del Liceo Imbriani. All’incontro hanno partecipato, oltre a numerosi soci Lions, il Vice Governatore del Distretto Lions 108YA, Luigi Buffardi, il presidente del Club Lions di Pomigliano, Giuseppe Toscano, il Lions referente del progetto, Mino Sibilio, il responsabile delle relazioni esterne del COREPLA, Gianluca Bertazzoli ed il sindaco Lello Russo. 

Ed è stato proprio il primo cittadino a prendere parola e a ringraziare, nel pieno dell'attività del convegno, tutti i giovani per il proprio impegno sul tema ambientale e su quello del risparmio energetico.

"Questa è una giornata felice per Pomigliano d'Arco- ha dichiarato Lello Russo- che in soli 4 mesi ha raggiunto nella raccolta differenziata il 59,1 %. E per questo dobbiamo ringraziare soprattutto le scuole. Riusciremo sicuramente ad arrivare a numeri più alti, grazie all'impegno che tutta la cittadinanza e soprattutto i giovani stanno mettendo per la salvaguardia della comunutà nella quale viviamo".

" La raccolta differenziata è importante soprattutto per quanto riguarda il risparmio energetico. Più differenziamo e più possiamo reciclare e comsumare meno materie prime". Una ricchezza che gioverà, giorno dopo giorno, alla nostra salute.


Si parla di