San Lorenzo

Rubava negli autobus, pregiudicato in manette

Denunciato da una ragazza nigeriana per aver provato a sfilarle dei soldi dalla tasca, il 57enne residente a Pianura è stato arrestato dagli agenti mentre era ancora a bordo dell'R2

Ieri mattina la polizia ha arrestato un pluripregiudicato 57enne residente a Pianura: l'accusa è di tentato furto con destrezza ai danni di una cittadina nigeriana. L'uomo è stato fermato su via Pietro Colletta. I poliziotti erano stati chiamati dall’autista di un bus della linea R2: saliti sul mezzo di trasporto pubblico, una cittadina nigeriana di 25 anni ha spiegato loro di essere stata vittima di un tentativo di furto. Il presunto ladro, ancora nell'autobus, è stato portato via dagli agenti.

Questa la dinamica del tentato furto: mentre la ragazza si reggeva ad un maniglione dell'R2, l'uomo le aveva introdotto la mano all’interno di una tasca e le stava sfilando una banconota da cinquanta euro. Scoperto, aveva in fretta ritirato la mano, lasciando però la banconota per metà fuori dalla tasca dei pantaloni della ragazza.


Si parla di