Poggioreale

Spari al Centro Direzionale, poteva essere strage: la pistola si è inceppata

L'arma di Giuseppe Antonucci, che ieri ha ferito ex moglie e compagno, si è bloccata dopo che il 54enne ha sparato tre colpi

Ha ferito la sua ex moglie e il suo attuale compagno, Giuseppe Antonucci, ma quanto accaduto ieri al Centro Direzionale avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. La pistola dell'uomo, riferiscono fonti investigative, si è inceppata dopo i primi tre colpi sparati.

Il 54enne di Casalnuovo, che nel 1991 uccise la sua prima moglie, ha fatto fuoco con una calibro 7,65 illegalmente detenuta.

L'arma si è fortunatamente bloccata salvando sicuramente la vita dei due feriti, e non è da escludere anche di qualche passante: l'agguato – pare mosso da motivi di gelosia – è avvenuto nell'ora di punta in una zona particolarmente trafficata, a pochi passi dalla stazione della Circumvesuviana.

Fermato dopo un'ora dai fatti, l'uomo è stato portato nel commissariato di Ponticelli ed interrogato nel pomeriggio dal pm Anna Frasca. Per lui è stato emesso un provvedimento di fermo per duplice tentato omicidio.

LE DICHIARAZIONI DI ANTONUCCI ALLA POLIZIA

LE FOTO E IL VIDEO (N.CLEMENTE)
CONTINUA

CONTINUA PER IL VIDEO E PER LE ALTRE FOTO

CONTINUA PER IL VIDEO E PER LE ALTRE FOTO

CONTINUA PER IL VIDEO E PER LE ALTRE FOTO

SPARI AL CENTRO DIREZIONALE: DUE FERITI |VIDEO. CLICCA QUI PER GUARDARLO


Si parla di