Pianura

Pianura si prepara per la beatificazione di Don Russolillo

Il quartiere ospiterà domani 7 maggio, a partire dalle ore 15, la cerimonia dedicata al fondatore dei Padri Vocazionisti, originario di quel rione. Attesi oltre trentacinquemila pellegrini da tutto il mondo

Per la beatificazione di Don Russolillo è previsto per domani, sabato 7 maggio, l'afflusso di migliaia di pellegrini. Saranno circa 35.000 mila quelli provenienti, oltre che dall'Italia, da tutte le parti del mondo in cui hanno sede gli Istituti dei Vocazionisti:Indonesia, Filippine, India, Brasile, Argentina, Cile, Ecuador).

La cerimonia si svolgerà a partire dalle 15 in via Comunale Pallucci a Pianura. Qui troverà posto un palco in un'aerea appositamente attrezzata e transennata con circa 13.000 posti a sedere e 2.000 posti in piedi.

Il Comune, da quanto si apprende, ha stanziato 100mila euro per strutture e organizzazione. Predisposto, inoltre, un piano traffico ad hoc nell'area interessata dall'evento.

Alla solenne celebrazione parteciperanno circa 60 alti presbiteri, tra cui il vescovo di Pozzuoli Gennaro Pascarella e il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. A officiare la messa in vece del Santo Padre sarà il cardinale Angelo Amato, della Congregazione della Causa dei Santi.


Si parla di