Bagnoli

Faida a Bagnoli, in manette quattro presunti esponenti del clan

Si tratta di persone passate dalla fazione guidata da Giannelli a quella di Nappi e Bitonto. Sono accusati di percosse, violenza privata e minacce

Quattro arresti sono stati eseguiti stamattina dai carabinieri nel quartiere di Bagnoli. Si tratta di persone ritenute affiliate al clan avverso a quello degli "scissionisti" locali di Alessandro Giannelli, l'uomo – attualmente in carcere – secondo gli inquirenti tra i principali responsabili della faida che recentemente ha coinvolto la X Municipalità.

Inizialmente del gruppo di Giannelli, i quattro si erano recentemente avvicinati alla fazione guidata da Maria Matilde Nappi (moglie del pregiudicato Massimiliano Esposito, detto "o' scugnato", ora in carcere) e da un altro pregiudicato Luigi Bitonto.

Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di responsabili dei reati di percosse, violenza privata e minacce, aggravati dalle finalità mafiose. Le loro presunte vittime due coniugi, di Agnano, la cui abitazione era stata presa di mira perché venisse occupata da altri affiliati.


Si parla di