San Ferdinando

Centinaia di lavoratori in corteo al centro: è caos traffico

Circa 3-400 i manifestanti scesi in strada e diretti verso il palazzo della Regione, stanno bloccando il traffico veicolare all'incrocio tra le strade del centro cittadino

La manifestazione (Foto @InLotta)

E' partito, da largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, il corteo organizzato dai cassintegrati e licenziati della Fiat di Pomigliano d'Arco, a cui hanno aderito numerose sigle di movimenti di lotta per il lavoro (Bros organizzati e Banchi Nuovi) e i dipendenti di aziende come l'Astir, Arpac.

Circa 3-400 i manifestanti scesi in strada che stanno bloccando il traffico veicolare all'incrocio tra via Duomo e il corso Umberto. Esposti striscioni che richiamano l'attenzione delle istituzioni sulla questione lavoro.

Secondo quanto si è appreso, il corteo, che vede anche la partecipazione dei Carc e dei centri sociali, è diretto verso Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, dove una delegazione chiederà di incontrare il presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro. Il corteo è tenuto sotto controllo da Polizia e carabinieri. (Ansa)


Si parla di