Chiaia

"Intitoiamo a Troisi le scale di Scusate il ritardo": raccolte 1500 firme

Il 9 marzo la proposta sarà discussa dalla commissione toponomastica del comune di Napoli, afferma la vicepresidente dell'associazione Ue'Cap

Scale Scusate il ritardo di Troisi (Foto N.Clemente)

Da tempo si moltiplicano le richieste per intitolare a Massimo Troisi, le scale di  piazza Roffredo Beneventano, rese celebri nell'indimenticabile film "Scusate il ritardo".

"Sono già 1500 le firme raccolte per sostenere l'iniziativa - precisa Danila Passaro di Ue' Cap - di intitolare le scale a Massimo Troisi. Proprio lì, l'attore e regista ha girato una delle scene piu' famose di "Scusate il ritardo". Il 9 marzo la proposta sarà discussa dalla commissione toponomastica del comune di Napoli. Ieri abbiamo incontrato il fratello Luigi a San Giorgio, in occasione dell'apertura della casa di Massimo e ci ha detto di voler appoggiare il progetto".

Folla record per l'inaugurazione di casa Troisi a San Giorgio a Cremano
Intanto più di un centinaio di persone si sono messe in fila per visitare la casa Troisi inaugurata negli spazi comunali messi a disposizione dall'amministrazione di San Giorgio a Cremano all'associazione amici di Troisi di cui fa parte il fratello Luigi.

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/casa-massimo-troisi-san-giorgio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday


Si parla di