Chiaia

Legalità: al Pan l'esempio virtuoso del Quarto calcio in attesa di Prandelli

Luigi Cuomo e il pm della Dda Antonello Ardituro dialogano oggi alle 18.00 al Pan, nell'ambito delle iniziative di "In Viaggio con la Mehari"

Luigi Cuomo (Sos Impresa) e il pm della Dda Antonello Ardituro dialogano, oggi alle 18.00 al Pan, nell'ambito delle iniziative di "In Viaggio con la Mehari", con i giornalisti Nello Mazzone e Mario Pepe sul Quarto Calcio alla vigilia della visita della nazionale di calcio italiana.

Da strumento nelle mani della malavita organizzata a simbolo di legalità. Succede al Quarto Calcio, società sportiva fino a due anni fa sotto il controllo del locale clan camorristico Polverino. Una svolta radicale voluta dagli stessi magistrati - su tutti il pm Antonello Ardituro - che hanno indagato e portato a processo l’organizzazione criminale del piccolo paesino in provincia di Napoli.

Oggi il Quarto Calcio è una realtà nuova pronta a giocare fino in fondo la partita della legalità, una delle tante “storie resistenti” della Campania che non si arrende ai soprusi, all'arroganza, alla violenza criminale.


Si parla di