Chiaia

Napoli nel Guinness dei primati, sul lungomare pizza record lunga 2 km

Preparata da 200 pizzaioli sia italiani che stranieri, la pizza record copre la distanza da piazza della Repubblica a Castel dell'Ovo

Pizza record

È lunga due chilometri e larga 50 centimetri, così come previsto dai curatori dell'albo dei record: Napoli detiene da oggi, con la pizza prodotta sul Lungomare, il primato della pizza più lunga al mondo.

Napoli, la pizza è da record - VIDEO

La pizza da “guinness”, che copre la distanza da piazza della Repubblica a Castel dell'Ovo, è stata preparata da 200 pizzaioli sia italiani che stranieri. Gli ingredienti? Di primissima scelta: 1.500 litri di acqua pubblica di Napoli, 2mila chili di farina Stg (specialità tradizionale garantita), 1.600 chili di pomodoro, 2mila chili di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 chili di basilico.

Nel corso della kermesse - organizzata dal Pizza Village e dall'associazione Pizzaiuoli napoletani - sono state raccolte anche le firme per la petizione che chiede il riconoscimento dell'Arte dei pizzaiuoli Napoletani nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell' Unesco.


Si parla di