Chiaia

NAlbero prende vita, gli eventi: dal telescopio sulla terrazza alla mostra di Sergio Siano

Al via le iniziative nella struttra di 40 metri costruita, per il Natale partenopeo, sulla Rotonda Diaz. I dettagli

NAlbero

Continuano le iniziative per NAlbero all'insegna del Natale partenopeo. La struttura inizia a prendere vita, coinvolgendo i visitatori napoletani e i turisti che potranno - per tutti i 90 giorni della sua permanenza alla Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli - partecipare e godere del panorama mozzafiato.

Sulla terrazza al secondo piano, a 18 metri di altezza, è stato già posizionato un telescopio T1, capace di ingrandimenti fino a 650 volte. Il telescopio è dotato di un gps interno e di un motore computerizzato, e può puntare qualsiasi oggetto in cielo in maniera autonoma. Il telescopio è stato allestito da Stellarea, che ogni sera sarà sulla terrazza per illustrare le meraviglie del cielo ai visitatori di NAlbero.

LA NOTTE DI NAPOLI, MUSICA E NALBERO - VIDEO

Al via anche gli appuntamenti allo spazio Mooks Mondadori, al piano terra: alle 18  Yuri Sterrone, in arte Gordon, famosa webstar che è solita ironizzare su atteggiamenti e comportamenti femminili (e giudice nel format tv di Simona Venutura ‘Selfie - Le cose Cambiano) presenterà il libro autobiografico "Il sogno che non avevo", dialogando con il giornalista Gabriele Parpiglia.

Inoltre, lungo il percorso che porta i visitatori dal primo al secondo piano, da domani sarà allestita la mostra fotografica di Sergio Siano: 20 pannelli con le fotografie del suo ultimo libro “Vicoli”. Riproduzioni in formato A3 delle fotografie del reporter partenopeo sono in vendita allo store di NAlbero.

NALBERO, VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA - LE FOTO PIU' BELLE

CONTINUA

IL PRIMO PIANO

Il primo piano è tutto dedicato all'area food e agli eventi. Una grande terrazza gira tutta intorno a Nalbero, offrendo panorami mozzafiato.

CONTINUA

IL RISTORANTE

168 posti a sedere, riscaldato e protetto dalle speciali strutture trasparenti che garantiscono la visione del panorama e proteggono dal freddo dell'inverno. Aperto sia a pranzo che a cena.

CONTINUA

LE TERRAZZE

Mozzafiato la vista dalle terrazze poste a 18 e 30 metri di altezza, che dominano la città e il Golfo da una prospettiva unica ed irripetibile.

CONTINUA

L'ARTE

Si chiama "Vulcano con vista mare" la mostra di Gennaro Regina che resterà in esposizione all'interno di Nalbero fino all'8 marzo. Un percorso espositivo di 40 metri lineari.


Si parla di