Chiaia

Sul motorino? Anche in cinque. L'incredibile video di una famiglia sullo scooter

In cinque, un'intera famiglia peraltro senza casco: è quanto ha immortalato in un video, girato sulla Riviera di Chiaia, Enrico Schettino

Un fotogramma del video

I luoghi comuni su Napoli si sprecano, ed uno tra i più classici è che la città partenopea sia la patria di “famiglie intere” che vanno in motorino, per giunta senza casco. Quella immortalata da Enrico Schettino in un video (eccolo) è una famiglia che – evidentemente – a questo luogo comune tiene molto: sullo scooter sono addirittura in cinque, di cui tre bambini.

Ma non finisce qui: sul veicolo c'è anche un passeggino (perché rinunciare ai comfort?), ed il capofamiglia lo guida con una mano, sigaretta nell'altra e due figli davanti.

Peraltro, il motorino procede a velocità sostenuta sulla centralissima Riviera di Chiaia, senza troppa attenzione alla segnaletica. Che qualcosa però non sia del tutto legale, c'è da dire, il capofamiglia lo intuisce. O almeno così sembra dal fare minaccioso con cui guarda lo nell'obiettivo dello smartphone che lo sta filmando.


Si parla di