Chiaia

Tutte nella Casa di Barbie: il pacifico "assalto" delle bambine in via Caracciolo

"Ma se non compro niente, cosa succede?...". Chiede proprio così Paola, una giovane mamma che accompagna la figlioletta nella Casa di Barbie, in Villa Comunale, a Napoli, nei pressi del Viale Dohrn.

La bambola più amata dalle bambine di tutto il mondo fa tappa (gratis) nel capoluogo partenopeo dopo essere stata in tour a Cagliari e prima di partire per Palermo, Genova e Milano, dove concluderà il suo viaggio promozionale. Affrettatevi, però, perché la permanenza in città sarà, come al solito, molto breve: appena tre giorni, e cioè fino a domenica 21 settembre alle ore 20. La "padrona di casa" degli oltre 80 metri quadrati dell'esposizione è la bellissima Simona Cordovani, paziente e sorridente con le centinaia di bambine che a turno (non più di mezz'ora nelle ore di maggior affluenza) entrano nel mondo fatato di Barbie. "Abbiamo previsto un'area-genitori -spiega la Tour Leader della Mattel-, e poi tanto spazio per le bambine, che possono giocare in tutta libertà con le tantissime bambole che mettiamo loro a disposizione. Inoltre -continua Simona-, chi lo vorrà potrà vedere in anteprima i nuovi cartoni animati, la cui uscita è prevista per fine ottobre: Barbie Mariposa e la principessa delle fate e Barbie e il cavallo leggendario". Le bambole in esposizione, meglio precisarlo, non sono in vendita, tranne quelle da collezione, i cui prezzi variano dai 50 ai 200 euro della Barbie in porcellana, davvero per amatori. Graziella e Carmen sono due delle ragazze-immagine che la Mattel ha selezionato a Napoli per fronteggiare il pacifico "assalto" di mamme e bambine. "Per accedere alla casa -spiegano pazientemente- occorre esibire un documento di riconoscimento e compilare un modulo con i propri dati anagrafici. E' tutto gratis". Prima di entrare, le bambine sono invitate a togliere le scarpe, e per chi lo desidera ci sono anche alcune sorridenti e brave truccatrici a disposizione per trasformarle nella loro bambola preferita.

"Mia figlia adora Barbie -spiega una delle mamme nell'inutile attesa che la bambina si stanchi di giocare-. L'appuntamento con la sua casa è un appuntamento al quale non manchiamo mai". Lo scorso anno Simona Cordovani e il suo Pink Tour approdarono a Giugliano, nel Centro Commerciale Auchan, mentre due anni fa, quella volta con il Camper di Barbie, fecero tappa in via Caracciolo. "Napoli ama Barbie -conclude Simona-. Ogni volta per noi è sempre una bella emozione fermarci qui". Che poi lo scorso anno qualcuno provò a portarsi via le bambole senza pagarle, passandosi le scatole dalle finestre della casa, quello è meglio non ricordarlo…

Clicca qui per il tour guidato nella Casa di Barbie con Simona Cordovani, Tour Leader della Mattel, tratto da youreporter.it

Clicca qui per il tour guidato nella Casa di Barbie con Simona Cordovani, Tour Leader della Mattel, tratto da youtube


Allegati

Si parla di
  • Chiaia
  • Via Francesco Caracciolo