Mercato

Neonato salvato dalla polizia: “La madre diceva fosse morto”

Stava per essere gettato tra i rifiuti, gli agenti che lo hanno soccorso: "È una bella sensazione salvare un bambino". La madre è stata arrestata per tentato omicidio

Il piccolo al Loreto Mare, AnsaFoto

Il piccolo sta bene, è ricoverato al Loreto Mare in condizioni definite “discrete” dai medici. Una donna, la scorsa notte, è stata fermata mentre voleva probabilmente gettarlo – poco dopo averlo partorito – tra i rifiuti. La madre è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio.

“Poliziotti e militari sono intervenuti e si sono resi conto che nel sacchetto che la donna aveva con sé c'era un bimbo – ha spiegato Michele Spina, dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura – e che probabilmente voleva buttarlo in un cassonetto". Tutto era partito dalla segnalazione di alcuni cittadini, che avevano avvicinato dei militari (dell'operazione Strade Sicure) dopo aver visto una donna insanguinata. “I militari hanno chiamato la Centrale operativa – ha aggiunto Spina – la volante che è intervenuta ha allertato l'ambulanza e il bambino ora è in ospedale".

CONTINUA - IL POLIZIOTTO: "BELLA SENSAZIONE SALVARE UN BIMBO"

“La signora ci ha detto che il bambino era morto – racconta Riccardo Majone, uno dei poliziotti intervenuti – ma il piccolo era vivo”. “La signora ci ha raccontato che nella busta c'era il bambino morto – prosegue – Tuttora sta bene ed è in ospedale. Il piccolo era coperto di panni e quasi soffocava e non riuscendo a respirare, si agitava; quando abbiamo tolto gli indumenti ci siamo accorti che era vivo. “È una bella sensazione – racconta – salvare un bambino”.

"COSI' ABBIAMO SALVATO IL NEONATO": VIDEO

CONTINUA - LE FOTO DEL BAMBINO

(Foto Ansa)

CONTINUA - LE FOTO DEL BAMBINO

(foto Ansa)


Allegati

Si parla di