Avvocata

Santa Chiara, ecco il presepe luminoso di Dalisi

L'installazione firmata dall'artista ed architetto sarà esposta nel cortile della Basilica fino al 7 gennaio. È stata realizzata dagli artigiani di Rua Catalana, con il sostegno di Cna e Camera di Commercio

Basilica di Santa Chiara

A partire dalle 18 di sabato 13 dicembre un presepe di luce, opera di Riccardo Dalisi, illuminerà Santa Chiara. L'installazione firmata dall'artista e architetto napoletano sarà composta da 15 corpi luminosi, sculture in latta e ferro, realizzate dagli artigiani di Rua Catalana sulla base di un’idea del Consorzio Artigianapoli.

"Angeli e Magi", questo il nome dell'opera, resterà esposta nel giardino del cortile della Basilica fino al 7 gennaio. L'iniziativa è realizzata dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato della provincia di Napoli, con il sostegno economico della Camera di Commercio. "La Cna di Napoli – spiega il presidente Giuseppe Oliviero – promuove da anni iniziative tese alla promozione ed alla valorizzazione dell'Artigianato napoletano e delle sue espressioni artistiche, attraverso una serie di manifestazioni mirate ad evidenziare quelle produzioni che rappresentano non solo la tradizione ma anche l'immagine della città di Napoli".


Si parla di