Afragola

Falsi documenti per "regolarizzare" clandestini, scoperta una stamperia

Una vasta operazione tra Vercelli, Roma e Napoli ha permesso l'arresto di un marocchino di 40 anni residente ad Afragola: l'uomo aveva allestito una fabbrica di documenti contraffatti

Un'operazione di polizia tra Vercelli, Napoli e Roma, ha permesso di arrestare un marocchino di 40 anni residente ad Afragola, ritenuto implicato nella falsificazione di documenti, permessi di soggiorno, patenti e carte d'identità.

L’uomo - che non si esclude possa far parte di una più ampia organizzazione criminale dedita al traffico illecito di documenti contraffatti per immigrati clandestini - è stato trovato in possesso di un’attrezzatura utile a duplicare e stampare documenti falsi. Possedeva timbri dello Stato, nonché modelli di carte d’identità, permessi di soggiorno, patenti e tessere sanitarie in bianco.

I poliziotti, stamani, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, dove aveva allestito la stamperia in una camera. Il giro di affari illeciti del 40enne è stato stimato in centinaia di migliaia di euro. Le forze dell'ordine hanno sequestrato numerosi documenti già compilati per cittadini stranieri.


Si parla di