Sport

Universiadi, sorteggiati i tabelloni degli sport a squadre: presente anche Meret

Il portiere del Napoli ha sorteggiato il tabellone del calcio maschile: buone notizie per l'Italia

Meret con il Commissario per le Universiadi Basile (foto M.Parisi/NapoliToday)

E' stato completato quest'oggi il calendario delle gare delle 18 discipline sportive protagoniste alle Universiadi di Napoli 2019. Sorteggiati, presso la Stazione Marittima, gli abbinamenti dei tornei femminili e maschili degli sport a squadre: calcio, pallanuoto, pallacanestro, rugby e pallavolo. A dirigere le operazioni di sorteggio il Segretario Generale della FISU Eric Saintrond.

Presenti in sale delegazioni e giornalisti da tutti il mondo. Diversi nomi dello sport italiano hanno preso parte alle operazioni di sorteggio. Tra questi anche il portiere del Napoli e della Nazionale Alex Meret, che ha effettuato il per il tabellone del calcio maschile, dal quale sono arrivate buone notizie per l'Italia. Gli azzurri, infatti, pescano Messico e Ucraina nel loro girone.

Nel corso dell’Heads of Delegation Meeting, al quale hanno partecipato 59 capi delegazioni delle 124 Federazioni sportive universitarie che prenderanno parte alle gare di luglio, è stato anche annunciato che la cerimonia conclusiva, in programma il 14 luglio prossimo, si terrà in Piazza Plebiscito.

Come la cerimonia di apertura della sera del 3 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli, anche lo show di chiusura dell’Universiade sarà affidato a Marco Balich, attraverso la ‘Balich Worldwide Show’, specializzata nell’ideare cerimonie olimpiche e format innovativi a livello mondiale.

"A Piazza del Plebiscito – ha affermato il Commissario Straordinario per le Universiadi Gianluca Basile – il pubblico insieme alle delegazioni e agli atleti da 124 Paesi potranno assistere ad uno spettacolo unico che rafforzerà l’immagine di Napoli e della Campania nel mondo".


Si parla di