Notizie SSC Napoli

Zidane, la conferenza stampa: "Non avrei mai creduto di tornare al San Paolo"

Il tecnico del Real Madrid ha parlato della partita di domani, dell'ambiente che ha trovato, e dei padroni di casa

Zinedine Zidane

Dopo la conferenza stampa dei padroni di casa, tenuta dal capitano Marek Hamsik e dal tecnico Maurizio Sarri, è stato nel pomeriggio il turno del Real Madrid. In sala stampa, per commentare la vigilia dell'atteso match di Champions in programma domani al San Paolo tra azzurri e merengues, il calciatore Daniel Carvajal e l'allenatore Zinedine Zidane.

Carvajal ha parlato di un "Napoli molto pericoloso" con "l’attacco migliore della serie A". "All’andata abbiamo conquistato un buon risultato ma dovremo chiudere gli spazi, tutti i giocatori corrono tantissimo". "Reina è un mio caro amico – ha quindi aggiunto il madrileno – ho parlato con lui, mi ha detto che soffriremo domani".

LE PAROLE DI ZIDANE

Zidane ha invece sottolineato che "sarà una partita difficile". "È importante disputare la nostra partita, giocare il nostro calcio, tentare di vincere. Soffriremo sicuramente, ma siamo preparati a farlo". "L’approccio del Napoli sarà sicuramente impostato sulla grande intensità – ha proseguito il francese – gli azzurri devono segnare ma possono giocare in tutte le maniere, pressano molto bene e sono velocissimi nel contrattacco".

"Ho vissuto questo stadio da giocatore, non è mai facile giocare qui – ha spiegato poi a proposito del San Paolo – ma allo stesso tempo è molto bello scendere in campo qui, hai una motivazione in più". "Non avrei mai creduto di tornare qui per affrontare da allenatore del Real Madrid il Napoli agli ottavi di Champions".

L'ex centrocampista della Juve prevede "una bella partita sicuramente, caratterizzata dal gran gioco delle due squadre". Con gli azzurri "bisogna essere bravi anche tecnicamente e con la testa. Il Napoli sabato ha battuto la Roma, il successo in trasferta contro la seconda forza del campionato darà loro carica e forza".


Si parla di