Notizie SSC Napoli

Napoli, è Xhaka il centrocampista di cui parla De Laurentiis?

Il 20enne svizzero, attualmente al Borussia Moenchegladbach, viene considerato tra i mediani più promettenti d'Europa ed in nazionale insidia gli azzurri Inler e Behrami per una maglia da titolare

"Nainggolan? Bel giocatore, ma con tutto il rispetto per lui, abbiamo già bloccato un centrocampista più giovane e più forte per giugno". Furono queste le parole pronunciate da Aurelio De Laurentiis a Radio Marte, appena pochi minuti dopo la chiusura del calciomercato di gennaio.

Da quel momento in poi è partita la "caccia" per scoprire l'identità di questo calciatore giovane e talentuoso, che il Napoli avrebbe già in mano per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione.

Nelle ultime ore dalla Germania e dalla Svizzera, arrivano voci insistenti di una trattativa ben avviata, sulla base di circa 10 milioni di euro, tra il Borussia Moenchegladbach e la società partenopea per Granit Xhaka, 20enne centrocampista di origini kosovare, ma di passaporto svizzero.

Xhaka, un passato al Basilea con la cui maglia ha anche disputato la Champions League, viene definito come uno dei mediani più promettenti del panorama europeo, tanto che nonostante la giovane età, ha già indossato per ben 12 volte (siglando anche 3 gol) la maglia della nazionale maggiore Svizzera.

Look alla Cristiano Ronaldo, Xhaka è stato inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón.


Si parla di