Notizie SSC Napoli

DIMARO - Meret, Karnezis, Verdi e Ruiz incontrano i tifosi

I quattro nuovi acquisti azzurri hanno risposto alle domande dei tifosi presso il teatro comunale di Dimaro

I quattro azzurri al teatro di Dimaro (foto official Instagram SSC Napoli)

Alex Meret, Orestiz Karnezis, Simone Verdi e Fabian Ruiz sono stati i protagonisti dell'incontro con i tifosi del Napoli presso il teatro comunale di Dimaro. Assente dell'ultima ora Roberto Inglese, colpito da un gravissimo lutto familiare.

I quattro nuovi acquisti azzurri hanno risposto alle domande dei supporters. Ecco le dichiarazioni salienti evidenziate dal sito ufficiale del Napoli:

VERDI - "Sono contentissimo e convinto dell’avventura al Napoli. Ho trovato un gruppo fantastico di grandi professionisti e di bravi ragazzi. Mi sono subito integrato anche grazie a loro che mi aiutano quotidianamente. Quando è finita la stagione ho subito accettato il Napoli perché era il mio desiderio giocare qui. Poi quello che è successo a gennaio è un fatto privato, ora sono in azzurro ed è quello che desideravo. Non sarà facile ripetere il campionato passato, credo che con 91 punti si sarebbe vinto lo scudetto in tutti i maggiori campionati europei. Certamente ci vuole anche un po’ di fortuna e speriamo di poterne avere quest’anno”.

FABIAN RUIZ - "Mi sto trovando benissimo a Napoli, i tifosi mi hanno accolto con molto calore e sono felice. Il giocatore al quale mi ispiro è Xavi. Il mio ruolo lo sceglierà Ancelotti. Sono certo che troverà la posizione giusta per me. Il Napoli ha un centrocampo fortissimo, ci sono tanti grandi calciatori di qualità e io voglio dare il meglio per inserirmi subito. Posso giocare sia a sinistra che a destra. Non ho preferenze, ciò che mi interessa è poter giocare ed esprimermi al meglio. Il calcio italiano è molto duro, ma non credo ci siano tante differenze con quello spagnolo soprattutto come qualità. Poi capirò più avanti magari quali possano essere eventuali difficoltà. L’importante è avere un gruppo forte e unito come il nostro".

MERET - "Sono contento che il Napoli abbia puntato su un portiere italiano. La nostra è una scuola storica e speriamo di poter essere all’altezza della stima che mi ha concesso la società. I compagni mi stanno dando una grande spinta e mi aiutano a sentirmi a casa. Sono dispiaciuto per l'infirtunio ma con l'entusiasmo che mi trasmettono tutti, compreso i tifosi, sono certo di tornare presto e bene. Il Napoli è una squadra competitiva che punta in alto. Siamo convinti delle nostre potenzialità e partiremo per lottare con le squadre da vertice. Ce la metteremo tutta poi sarà il campo a dire la verità”.

KARNEZIS - "Sono molto felice di essere al Napoli, sono pronto per questa avventura, ho una certa esperienza e voglio metterla a disposizione del gruppo. Io e Meret ci conosciamo da tempo, siamo stati insieme a Udine. Il nostro lavoro è di essere sempre pronti entrambi in modo da poter garantire sicurezza alla squadra. Mi auguro che Alex possa rientrare al più presto per dimostrare le grandi capacità. Per me è un sogno essere allenato da un tecnico così vincente come Ancelotti. Mi piace molto il clima che ha instaurato il tecnico con noi della squadra".


Si parla di