Notizie SSC Napoli

Napoli-Siena, le probabili formazioni | Maggio e Cavani stringono i denti

L'esterno della nazionale e l'uruguaiano saranno regolarmente in campo, al pari di Lavezzi. Sannino sceglie il 3-5-2 per contrastare gli azzurri

Erano esattamente 15 anni che il San Paolo non ospitava una semifinale di Coppa Italia. Correva l'anno 1997 quando il Napoli allora allenato da Gigi Simoni, sconfisse l'Inter ai calci di rigore e volò verso la finale, poi persa contro il Vicenza di Guidolin. Stavolta l'avversario è il Siena, in vantaggio dopo il 2-1 inflitto alla compagine di Mazzarri all'andata. L'ultima volta a Fuorigrotta per i bianconeri è datata settembre 2009, quando i partenopei ebbero la meglio per 2-1 nell'ultima partita di Roberto Donadoni sulla panchina del Napoli. Arbitra l'incontro Valeri di Roma.

QUI NAPOLI - Maggio, Lavezzi e Cavani stringono i denti e saranno regolarmente in campo dal primo minuto. Mazzarri, dunque, si affida ai titolarissimi per provare ad agguantare la finalissima dell'Olimpico in programma il 20 maggio. In difesa rientra Aronica al fianco di Campagnaro e Cannavaro, con Zuniga che agirà sulla sinistra a centrocampo.

QUI SIENA - Sannino, che dovrà rinunciare a Bolzoni, D'Agostino, Angelo, Destro e Calaiò, tutti per infortunio, sceglie ancora una volta il 3-5-2 per mettere in difficoltà gli azzurri. In porta potrebbe esserci Farelli, già titolare all'andata. Il trio difensivo dovrebbe essere composto dai due ex di turno Terzi e Contini, più Belmonte. Sulle fasce l'altro ex Mannini e Rossi, mentre a centrocampo potrebbero esserci Parravicini, Codrea e Gazzi. In attacco favoriti Larrondo e Gonzalez, con l'ischitano Brienza pronto a subentrare nella ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

SIENA (3-5-2): Farelli, Belmonte, Terzi, Contini; Mannini, Parravicini, Codrea, Gazzi, Rossi; Gonzalez, Larrondo. All. Sannino.

 


Si parla di