Notizie SSC Napoli

Bonolis sulla Juventus: “Da Calciopoli ne sono usciti in gloria”

In un'intervista rilasciata a Radio Radio il conduttore tv, tifoso interista, è intervenuto a proposito del controverso finale di stagione della Serie A

Paolo Bonolis (Ansa)

Dal presentatore tv Paolo Bonolis parole pesanti a proposito del finale di stagione della Serie A, che tra quanto accaduto in Inter-Juventus (Bonolis è un noto tifoso interista) e Fiorentina-Napoli ha di fatto consegnato lo scudetto ai bianconeri a discapito dei partenopei.

Ai microfoni di “Radio Radio” Bonolis ha sottolineato: “La Juventus ha un rapporto speciale con il potere e lo ha sempre avuto, sempre autoreferenziale. Non sono ormai nemmeno arrabbiato, c'è solo disillusione. Io ho 57 anni e vedo queste cose da 40, sempre la stessa storia. Ogni volta che loro hanno un momento di difficoltà, l'arbitro sbaglia sempre dalla stessa parte, chissà perché".

"Calciopoli – ha aggiunto ulteriormente il conduttore tv – prevedeva la radiazione di una società, invece ne sono usciti in gloria. Andavano radiati subito dopo quei fatti. Gli errori arbitrali possono capitare, ma ogni anno accadono sempre a favore solo della Juventus. Non ricordo che le stesse cose siano successe a loro, ricordo invece che è capitato a tutte: all'Inter tante volte, poi alla Lazio, alla Roma, al Milan, al Napoli... Io parlo della storicizzazione degli eventi. È una costante nella storia del nostro calcio, loro vengono sempre avvantaggiati".


Si parla di