Notizie SSC Napoli

Radio Marte - Contatto Napoli-banca Lazard per una valutazione del club

L'indiscrezione

De Laurentiis

Il Napoli avrebbe avuto circa due settimane fa un contatto con la nota banca d'affari americana Lazard per una valutazione del club. Questa l'indiscrezione emersa nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", in onda su Radio Marte.

Dietro questo contatto - secondo Radio Marte - potrebbero esserci alcune ipotesi in campo: una quotazione in borsa del club, un ipotetico ingresso di nuovi soci o una cessione del club parziale o totale.

L'emittente radiofonica partenopea ha contattato anche alcuni esperti del settore come Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, secondo il quale "è difficile la quotazione in Borsa, più verosimilmente il Napoli cerca nuovi soci". Per Fabrizio Vettosi, invece, "potrebbe essere stata Lazard a contattare il Napoli per offrire una valutazione per strutturare ipotesi future".

Lazard

Lazard è una banca d'affari di americana, molto radicata anche in Europa. E' una delle banche d'affari più attive nella consulenza alle imprese per le operazioni di fusione ed acquisizione. Lazard si è sempre contraddistinta per la scelta di concentrarsi su clienti di grandi dimensioni ed è attiva anche nell’asset management (gestione degli investimenti).


Si parla di