Notizie SSC Napoli

Cena con Maradona, il vip ruba la maglietta della "Mano de Dios"

Il retroscena è relativo alla serata trascorsa da Maradona all'hotel Vesuvio. Un collezionista aveva portato il cimelio per farselo autografare, ma un'altra persona l'ha rubato

Maradona in Argentina-Inghilterra dell'86

Sempre più ricca di retroscena la visita di questi giorni a Napoli, per lo spettacolo 'Tre volte Dieci', di Diego Armando Maradona. L'episodio questa volta fa riferimento alla cena che il Pibe ha tenuto, all'hotel Vesuvio, con alcuni vip: un professionista avrebbe colto l'occasione per rubare al proprietario – un collezionista – la maglietta della "Mano de Dios" e del "gol del secolo", quella che Maradona indossava nella mitica partita Argentina-Inghilterra dei Mondiali dell'86.

Il collezionista l'aveva con sé – insieme alle scarpe indossate dal Pibe – per farsela autografare, quando d'un tratto si è accorto che il borsone era sparito. Valore del furto, 150mila euro.

La polizia ha trovato il ladro molto rapidamente: non si era nascosto alle telecamere di videosorveglianza del prestigioso albergo. Si tratta di un libero professionista, che – nel restituire il bottino – ha spiegato: "La mia è una malattia". Il culto del mitico 10 del Napoli può evidentemente portare anche a questo.


Si parla di