Sport

Prima uscita stagionale per la Pegaso Portici

Prima amichevole per la squadra femminile che milita nella serie B d'Eccellenza. Il coach Rossano Grillone annuncia una serie di altri incontri per testare la formazione prima dell'esordio con il Messina il 3 ottobre

S

i è svolta nel pomeriggio di venerdì la prima uscita stagionale della Pegaso Portici. Primo appuntamento di questa nuova annata affidata all'esperto coach Rossano Grillone il Benevento, formazione neopromossa in B d'Eccellenza e inserita nell'altro girone meridionale.

Nulla più che un primo assaggio per le giovani partenopee, ancora a corto di fiato e con le gambe rese pesanti dai carichi di lavoro di inizio stagione. "Mi interessava cominciare a vedere le ragazze all'opera contro un avversario vero per 'saggiare' le caratteristiche personali di ognuna di loro e testare la loro reazione alle mie prime indicazioni”, dichiara il coach partenopeo a fine partita.

E per continuare a far ciò Grillone ha in programma un calendario di amichevoli abbastanza fitto che porterà Portici all'esordio del 3 ottobre contro Messina. La settimana prossima infatti le ragazze porticesi sosterranno un doppio scrimmage casalingo, mercoledì contro Gymnasium Caserta diretta concorrente nel girone D2 e poi venerdì contro la Vis Liternum, compagine che parteciperà al campionato di serie B regionale ma che annovera tra le sue fila molti elementi interessanti.

E prima dell'inizio delle gare ufficiali saranno almeno altre tre le amichevoli in programma, proprio per arrivare nella condizione ottimale al primo appuntamento della stagione.


Si parla di