Sport

Posillipo in scioltezza: 14-8 alla Roma Seconda vittoria di fila in campionato

Martedì rossoverdi di nuovo in acqua per l’anticipo di Brescia. Poi la trasferta ungherese per il primo turno di Coppa Len

T

utto facile per il Posillipo che si impone sulla Roma per 14-8. Per i napoletani è la seconda vittoria di fila in campionato dopo quello infrasettimanale a Nervi. Gara con pochissima storia. Rossoverdi in costante controllo e subito in palla con il forcing iniziale che lancia i padroni di casa sul 5-1 dopo nemmeno otto minuti. Bertoli, Baraldi (che accusa un contraccolpo alla spalla sinistra già infortunata), Scotti Galletta e due volte Politze scavano il solco che decide l’incontro. Nel secondo quarto la pressione dei padroni di casa continua ed i frutti si vedono. I posillipini allungano sul 9-4 e abbassano un po’ i ritmi, consentono ai romani di limitare i danni negli ultimi sedici minuti.

Sugli scudi ancora una volta il capitano della Nazionale tedesca Marc Politze, autore di quattro marcature. Proprio i progressi del giocatore teutonico, assieme a quelli dei tantissimi giovani, sono alla base dei progressi che il Posillipo sta evidenziando. «Stiamo lavorando assieme da solo un mese ma stiamo crescendo – ammette coach Carlo Silipo –. Sono contento soprattutto per come il gruppo si sta compattando bene dentro e fuori l’acqua».

Dopo la trasferta di Brescia che verrà anticipata il 3 novembre, i rossoverdi voleranno in Ungheria dal 5 al 7 novembre. In programma Szeged il primo turno di coppa Len dove, oltre ai padroni di casa, il Posillipo troverà anche Montpellier e Duisburg.

POSILLIPO-ROMA 14-8
(5-2; 4-2; 2-2; 3-2)


POSILLIPO: Negri, Fiorillo 1, Mattiello, Buonocore 2, Scotti Galletta 1, Politze 4 (1 rig), Gambacorta, Gallo 2, Baraldi 1, Bertoli 1, Saccoia 1, Varga 1, Lignano ne. Allenatore: Silipo.

ROMA: Gerini, Manzetti, Tafuro, Oliverio, Gianni, Primorac 1, Mirarchi, Krstonosic 5 (2 rig), Leporale, Gatto, Africano 2, Botto, Maddaluno. Allenatore: Mirarchi.

ARBITRI: Bianco (Rapallo) – Collantoni (Porto S.Stefano)

NOTE: usciti per tre falli Primorac e Gatto. Superiorità numeriche: Posillipo 4/6, Roma 2/5. Spettatori 200 circa. Nel terzo tempo Politze ha fallito un rigore (parato).


Si parla di