Sport

Due nuovi atleti entrano a far parte del “Team Herbalife”

Da oggi Herbalife è Sponsor Nutrizionale Ufficiale di Valentino Gallo, capitano della squadra di pallanuoto di serie A "C N Posillipo"

L'azienda internazionale leader nella vendita diretta di prodotti

per la nutrizione e il benessere è il nuovo Fornitore Nutrizionale Ufficiale del pallanuotista Valentino Gallo e del tennista Gianluigi Quinzi

Roma, 10 marzo 2014

E' sempre più forte l'impegno di Herbalife Italia al fianco degli sportivi: la multinazionale globale leader nel settore della nutrizione e nelle vendite dirette è il nuovo Fornitore Nutrizionale Ufficiale di Valentino Gallo, capitano della squadra di pallanuoto di serie A "CN Posillipo" e della giovane promessa del tennis italiano Gianluigi Quinzi.

Herbalife fornirà agli atleti consulenza nutrizionale e la sua vasta gamma di integratori, in particolare la linea H24, specifica per le esigenze alimentari di chi fa pratica agonistica ad alto livello, in fase di preparazione atletica, di gara e di recupero dello sforzo.

"Valentino e Gianluigi, pur con età e storie diverse, sono accomunati dalla stessa voglia di vincere e mostrare il proprio valore; due giovani talenti che con grande convinzione abbiamo scelto di sostenere e accompagnare nei loro successivi sportivi. - ha commentato Cristiano Napoli, Country Director Italy Herbalife - Quello dello sport è un mondo meritocratico in cui chi lavora duramente, con dedizione e costanza ha la possibilità di mostrare le proprie qualità e ottenere prestazioni vincenti. Noi saremo a fianco di questi due atleti per aiutarli ad affrontare con energia gli allenamenti e le gare ed esprimere al meglio il loro potenziale mettendo a disposizione la grande esperienza che l'azienda ha nel campo della nutrizione e dell'integrazione sportiva. Sono certo sarà un'avventura piena di soddisfazioni."

VALENTINO GALLO

Valentino Gallo, classe 1985, è il capitano della squadra di pallanuoto del Circolo Nautico Posillipo, squadra militante in Serie A che vanta ben 6 titoli europei. E' inoltre capitano della squadra nazionale che si è aggiudicata la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012. E' stato insignito lo scorso anno del Collare d'oro al merito sportivo, massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

"Sono felice e orgoglioso di entrare nel team di atleti sponsorizzati da Herbalife" ha dichiarato Valentino Gallo - "e sono certo che, grazie all'esperienza pluriennale dell'azienda con la Federazione Italiana Nuoto e alla profonda conoscenza delle necessità degli atleti che si allenano in vasca, avrò un validissimo supporto per affrontare al meglio le sedute di allenamento e le competizioni".

GIANLUIGI QUINZI

Gianluigi Quinzi - 18 anni compiuti a febbraio - è da molti considerato il miglior talento del tennis azzurro. A Luglio 2013 si è aggiudicato il primo posto al torneo "Wimbledon Junior", diventando così il secondo italiano nella storia a vincere questa competizione. Nel 2010, a soli 14 anni, la Federazione europea gli ha assegnato il titolo di "giocatore dell'anno" in seguito agli ottimi risultati raggiunti alla sua giovanissima età. Nato a Cittadella, in provincia di Padova, ma cresciuto a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, è 331° nella classifica ATP.

"Sono entusiasta e non vedo l'ora di confrontarmi con gli esperti che mi aiuteranno a trovare la giusta combinazione dei prodotti della linea H24. - commenta Gianluigi Quinzi - Sono certo che l'allenamento unito a un regime alimentare bilanciato e a una corretta integrazione mi aiuteranno a sostenere i carichi di lavoro e il dispendio di energie fisiche e nervose legate a ogni gara. In campo non sarò più solo!"

HERBALIFE E LO SPORT

L'azienda, che sponsorizza più di 100 atleti e squadre in tutto il mondo, in Italia è Fornitore Nutrizionale Ufficiale della Federazione Italiana Nuoto (FIN), della Montepaschi Mens Sana Basket di Siena, della Diatec Trentino Volley, della Pallacanestro Virtus Roma e della schermitrice Arianna Errigo.

A questo forte impegno accanto ai professionisti, l'azienda unisce la continua ricerca di prodotti che aiutino gli sportivi di ogni livello nel loro allenamento quotidiano, nella convinzione che una corretta alimentazione e una giusta integrazione siano elementi fondamentali per la preparazione di un atleta.

Informazioni su Herbalife:

Herbalife, multinazionale globale leader nel settore della nutrizione e nelle vendite dirette, offre prodotti nutrizionali per il controllo del peso e la cura della persona che mirano a promuovere uno stile di vita sano. I prodotti Herbalife sono venduti in più di 85 paesi da un network di distributori indipendenti incaricati della loro commercializzazione sul mercato. I prodotti Herbalife sono concepiti, confezionati, etichettati, commercializzati e, ove previsto, notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle vigenti normative nazionali e internazionali e delle più severe procedure di controllo qualitativo. Sito italiano www.herbalife.it.