Calcio

Serie D/Girone G - Il Giugliano sale sull'ottovolante: Vis Artena regolata al De Cristofaro

Ottavo successo, in altrettante gare disputate, per il Giugliano di Giovanni Ferraro: primo posto ancora tra le mani dei gialloblù

L'esultanza del Giugliano (foto profilo Fb Giugliano Calcio 1928)

Ottava meraviglia del Giugliano. È inarrestabile la squadra di Giovanni Ferraro che impone una lezione anche alla Vis Artena nella sfida del De Cristofaro. Ancora una vittoria per i gialloblù che mantengono la leadership della classifica e guardano tutti dall'alto al basso.

Avvio di marca partenopea, all'8' Gladestony prende la mira dalla distanza e calcia: la traiettoria disegnata si spegne sul fondo. Al 18' Scaringella si avventa su una ribattuta - generata da una punizione di Cerone respinta dall'estremo difensore - e con un tap-in sigla il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti reagiscono e alla mezz'ora trovano il pari con uno schema da calcio di punizione: Pompei scodella il pallone al centro dell'area, Carbone con una sponda favorisce Jukic che di testa pareggia. Nel finale di primo tempo, Cerone innesca Rizzo che non riesce a rendersi pericoloso. Sempre l'argentino, dopo un lancio di Poziello, trova le mani sicure di Manni.

La Vis Artena decide di impostare la partita sulle interruzioni, lo spettacolo nella ripresa è tutt'altro che coinvolgente. Il Giugliano torna in zona offensiva con Biasiol al 63' su traverone di Cerone, l'incornata termina alta sopra la traversa. Al 79' i campani scaldano i guantoni del portiere, all'84' Gladestony costringe Manni a un intervento importante e provvidenziale. A un minuto dal novantesimo, Cerone si incarica della battuta di un calcio di punizione e col mancino scarica il pallone nello specchio. Esplode il De Cristofaro e i gialloblù possono far festa.


Si parla di