Calcio

Promozione Campania, Girone C - Al Terzigno basta un tempo: le reti di Marzocchella e Iuliano nel successo sul San Francesco

I rossoneri si impongono in trasferta e raccolgono la prima vittoria in campionato: tre punti, tanti sorrisi e una notizia negativa nella sfida del De Cristofaro

Il Terzigno passa al De Cristofaro contro il San Francesco (foto profilo Fb A.C. Terzigno 1964)

La seconda giornata del campionato di Promozione riserva il match tra San Francesco e Terzigno. Allo Stadio De Cristofaro spunta l'incontro tra le due formazione, reduci da un avvio tutt'altro che entusiasmante e con una situazione di classifica - seppur dopo un solo turno - non positiva. Eppure, il Girone C vede sfidarsi due scontente alla ricerca del primo hurrà e della gioia che possa risollevare l'umore.

Dopo un inizio di partita compassato e caratterizzato prevalentemente dalla tattica, i rossoneri riescono a prendere in mano le redini del gioco e passare in vantaggio. Un acuto di Marzocchella mette il match sul giusto binario per gli ospiti e spinge i compagni in un contesto favorevole. Il gruppo di casa non reagisce e abbozza a qualche timido tentativo. E prima che la frazione iniziale possa andare in archivio, arriva il raddoppio di Iuliano che concede virtualmente la vittoria.

Succede poco o nulla nel corso del secondo tempo, il Terzigno si impone agevolmente e conquista l'intera posta in palio. Ancora un passo falso per il San Francesco che resta nella parte bassa della graduatoria. Negli spogliatoi i rossoneri dedicano il successo alla tifoseria rimasta all'esterno del De Cristofaro per l'inagibilità dello stesso.


Si parla di