Calcio

Il Rione Terra batte il Cimitile e conquista l'Eccellenza: i flegrei vincono la finale allo Sporting Club

Vittoria nei tempi supplementari per il Rione Terra del presidente Di Bonito: Cimitile ko e flegrei che volano in Eccellenza

(foto profilo Fb Rione Terra Calcio Sibilla)

Il Rione Terra riscrive un’altra pagina del calcio flegreo, la squadra di Ivan Canè vince la finalissima allo Sporting Club contro il Cimitile e strappa il pass per il prossimo campionato di Eccellenza. Agli uomini di Angelantonio Galluccio, reduci dal 3-1 rifilato alla Forza e Coraggio, non basta il momentaneo pareggio e il fattore casalingo. Gli ospiti mettono in cassaforte la vittoria più importante dopo aver superato gli ostacoli Sessana e Neapolis, Navarra e compagni non fanno sconti ai granatieri: il successo arriva nei tempi supplementari.

La partita si sblocca dopo diciotto minuti di gioco con la firma di Lucignano e Rione Terra che conduce la prima frazione. Ad avvio ripresa, invece, il Cimitile torna e pareggia con Del Sorbo al 55’. Il punteggio non cambia più nei minuti regolari e la finale va avanti nell’extra-time. I flegrei, con la sola vittoria a disposizione contro i due risultati su tre per i granatieri in virtù del miglior posizionamento in classifica, riescono a gonfiare la rete ancora con Lucignano al 112’. Un gol che fa esplodere il settore riservato al pubblico ospite, circa 100 tifosi a supporto. Ai padroni di casa, affiancati da 2mila spettatori, resta la delusione dopo un’ottima stagione disputata. Il club del presidente Sergio Di Bonito conquista un posto in Eccellenza: un traguardo prestigioso per la società.


Si parla di