Calcio

Giovane calciatore muore tragicamente: il messaggio di cordoglio della Ssc Napoli

Il club azzurro ricorda Mattia Giani, il 26enne calciatore del Castelfiorentino deceduto nelle ultime ore dopo il malore accusato nel corso del match di campionato contro il Lanciotto Campi

(foto di repertorio by StockSnap - licenza Pixabay)

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio italiano nelle ultime ore. Si è spento all'ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, 26 anni, il calciatore del Castelfiorentino che domenica aveva accusato un malore e si era accasciato a terra nel corso del match del campionato di Eccellenza contro il Lanciotto Campi. 

La Figc ha annunciato che in sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia - afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina - L’intero movimento calcistico italiano si stringe attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti, avvenuta peraltro nel giorno dell’anniversario della morte del compianto Piermario Morosini e nella stessa giornata in cui ha accusato un malore anche il calciatore della Roma Evan Ndicka. Negli anni scorsi è stato fatto molto a tutela della salute dei tesserati ed eventi così drammatici ci ricordano come la prevenzione debba essere sempre una priorità”.

Anche il Napoli si è stretto attorno alla famiglia del giovane calciatore toscano attraverso un messaggio di cordoglio pubblicato sui propri profili social: "Il presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani. Alla famiglia, agli amici e al Castelfiorentino United esprimiamo la più sentita vicinanza".


Si parla di