Basket

Basket, Gevi Napoli ko a Brescia: ancora assente Johnson

Gli uomini di Buscaglia, ancora orfani della guardia americana, perdono nettamente sul campo della Germani. Il coach azzurro: “Non abbiamo interpretato correttamente la partita”

Buscaglia (foto Ansa)

Seconda sconfitta di fila lontano dal PalaBarbuto per la Gevi Napoli, che cede nettamente a Brescia per 95-72 sul campo della Germani. Ancora assente tra gli azzurri per infortunio Robert Johnson.

Buscaglia schiera Michineau, Uglietti, Stewart, Zanotti e Williams nello ‘starting five’. I padroni di casa partono subito forte al termine del primo quarto danno già un’accelerata importante, chiudendo sul 26-15. A regnare, invece, nella seconda frazione è l’equilibrio, con Napoli che riduce sensibilmente lo svantaggio a – 9 all’intervallo.

Al rientro in campo il divario in campo tra le due squadre si allarga e Brescia ipoteca il match con uno strepitoso terzo quarto, chiuso sul + 21 (81-60). Nell’ultima frazione i lombardi controllano l’ampio vantaggio e l'incontro si chiude sul 95-72. Da segnalare tra le fila azzurre l’esordio in campionato del giovane del vivaio Sergio Grassi.

Top scorer del match è Massinburg, con 24 punti. Nella Gevi il miglior realizzatore è JaCorey Williams, che chiude la sua partita a quota 17. 

Il Napoli Basket tornerà in campo sabato prossimo alle ore 20.00 al Palabarbuto contro Trento.

Buscaglia: “Non abbiamo interpretato correttamente la partita”

“Complimenti a Brescia. Noi non abbiamo interpretato correttamente la partita, abbiamo subito moltissimo a rimbalzo e sull’ uno contro uno. Sono andati troppo facilmente a concludere. Non abbiamo messo fisico, non siamo stati duri nelle varie situazioni. Tutto ciò ha dato fiducia ai nostri avversari. Ad inizio terzo quarto eravamo arrivati al -4 ma poi abbiamo fatto errori che hanno vanificato quanto fatto. Brescia è una squadra più forte di noi, più pronta a competere ma noi dobbiamo assolutamente dare di più dal punto di vista dell’energia e della voglia di competere”. Queste le parole di coach Maurizio Buscaglia al termine del match.

Il tabellino

Germani Brescia-Gevi Napoli Basket  95-72 (26-15; 47-38; 81-60)

Brescia: Gabriel 16, Tanfoglio, Massinburg 24, Ghidini ne, Della Valle 16, Cobbins 8, Odiase 8, Burns 1, Laquintana 6, Cournooh 7, Moss 4, Akele 5. All. Magro

Napoli: Zerini 3, Howard 12, Michineau 11, Dellosto 2, Matera ne, Davis 7, Uglietti, Williams 17, Stewart 8, Zanotti 12, Grassi. All. Buscaglia.


Si parla di