Sport

Automobilismo: la Scuderia Vesuvio punta ad un nuovo anno ricco di successi

Agerola (NA) - Dopo un 2013 pieno di gioie e soddisfazioni la Scuderia Vesuvio ha intenzione di vivere un nuovo anno ancora ancora più ricco di successi.

Tornata nel pieno delle attività lo scorso anno, dopo un ventennio di assenza, la Scuderia Vesuvio ha ripreso nel migliore dei modi la scalata ai vertici del panorama motoristico nazionale.

Il nuovo corso del team automobilistico, fondato nel 1971 dall'imprenditore napoletano Ciro Nappi e dall' ingegnoso Dario Cusani, attualmente con sede ad Agerola, ha raccolto nell'anno del ritorno alle gare tantissimi successi e ha visto suoi portacolori diventare Campioni Italiani delle specialità Salita, sia moderna che storica, Slalom, oltre a tante affermazioni sui circuiti di tutta Europa.

Il 2014 sarà inaugurato con una festa per omaggiare gli oltre 40 anni del sodalizio campano in programma il 9 marzo presso il Circuito del Sele di Battipaglia.

"Sarà l'occasione per dare il benvenuto alla stagione agonistica 2014 e salutare insieme a tutti i nostri sostenitori i successi conquistati nella scorsa stagione" - afferma Valentino Acampora, segretario del team - "inoltre sarà l'occasione per tutti gli appassionati che ci seguono di cimentarsi alla guida di auto da competizione in un circuito".

La Scuderia Vesuvio se è riuscita a ritornare e ad imporsi nuovamente nelle gare, oltre agli sponsor, lo deve anche al ristretto gruppo di ragazzi agerolesi che sostengono il team, come conferma il segretario:" Tutto ciò che la Scuderia Vesuvio ha fatto e farà lo si deve a coloro che supportano in ogni modo le attività del sodalizio, senza i quali tutto ciò difficilmente si sarebbe potuto verificare".

L'evento di Marzo sarà anche un momento di ritrovo per tutti i piloti che hanno gareggiato con i colori Vesuvio sin dalla sua fondazione nel lontano 1971, infatti è prevista una vera e propria parata in pista con alla guida delle auto tutti gli alfieri di un tempo: da Cosimo Turizio, che ancora oggi primeggia come portacolori Vesuvio, a Sergio Troise, penna storica dello sport napoletano e da sempre legato al team campano; dal presidente Ciro Nappi a Dario Cusani ed a Geppino Cannella oltre a tantissimi altri.

Sarà un vero e proprio "rendez - vous" per tutti coloro che hanno scritto le prime pagine della storia della Scuderia Vesuvio.

Oltre all'evento di marzo, la Scuderia Vesuvio ha in programma anche altre iniziative:" Vorremmo gradualmente organizzare sia dei corsi di guida sicura sia alcuni eventi sul territorio partenopeo, al fine di avvicinare tanti giovani alla passione per le auto da competizione, ma" - conclude Acampora - "le idee non finiscono qui, intanto per ora l'appuntamento per tutti gli appassionati è per il 9 marzo per la grande festa della Scuderia Vesuvio".

Info: www.scuderiavesuvio.it